Siamo ormai in piena estate e in molti si stanno già concedendo sole, mare e meritato relax. Tuttavia, lungi dall’essere una lunga pausa, l’estate è anzi un periodo che offre buone opportunità commerciali per tutti coloro che utilizzano AdWords per pubblicizzare i propri prodotti o servizi. Naturalmente vi sono settori che per ovvi motivi di stagionalità tendono a rallentare.
Ma sono molti i settori, e Google Trends lo conferma, che vedono un aumento di traffico proprio nel periodo estivo. Climatizzatori, condizionatori, arredo giardino e per la casa, abbigliamento sportivo e da mare, piscine: sono tutti prodotti che continuano ad essere cercati, in alcuni casi con maggiore intensità rispetto ad altri periodi dell’anno.
Allora alcuni consigli classici, che gli esperti di AdWords conosceranno ormai a memoria, ma che è sempre bene “rinfrescare”, potrebbero tornare utili.
Oltre ovviamente a consigliare di non mettere in pausa le campagne per non perdere preziose opportunità di business, suggeriamo anzi di creare una campagna specifica per promuovere in modo molto mirato un prodotto specifico.
Questo consentirà di monitorare in modo più agevole i risultati e migliorare la qualità complessiva della vostra pubblicità. Modificate gli annunci di testo, rendeteli attuali ed evidenziate offerte estive e affari di stagione. Raffinate le vostre parole chiave ottimizzatele e puntate su quelle che vi rendono di più.
Per far questo, sfruttate i rapporti disponibili all’interno del vostro account AdWords, fondamentali per analizzare il rendimento delle campagne ed agire in modo mirato.
“Il rapporto sul rendimento dei termini di ricerca” rappresenta un prezioso strumento che vi premetterà di ottimizzare al meglio la vostra pubblicità. L'analisi delle ricerche può, infatti, aiutarvi a migliorare la vostra lista di parole chiave e i tipi di corrispondenza relativi.
“Il rapporto sul rendimento della pubblicazione” per campagne dedicate alla rete dei contenuti, specialmente in un periodo come l’estate, potrebbe essere un elemento chiave ottimizzare la vostra campagna, migliorando così la vostra visibilità nel web.
Se volete lanciare un prodotto nuovo e innovativo o aumentare la "brand awareness" di un vostro prodotto, la rete dei contenuti AdWords offre la giusta risposta.
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Ma sono molti i settori, e Google Trends lo conferma, che vedono un aumento di traffico proprio nel periodo estivo. Climatizzatori, condizionatori, arredo giardino e per la casa, abbigliamento sportivo e da mare, piscine: sono tutti prodotti che continuano ad essere cercati, in alcuni casi con maggiore intensità rispetto ad altri periodi dell’anno.
Allora alcuni consigli classici, che gli esperti di AdWords conosceranno ormai a memoria, ma che è sempre bene “rinfrescare”, potrebbero tornare utili.
Oltre ovviamente a consigliare di non mettere in pausa le campagne per non perdere preziose opportunità di business, suggeriamo anzi di creare una campagna specifica per promuovere in modo molto mirato un prodotto specifico.
Questo consentirà di monitorare in modo più agevole i risultati e migliorare la qualità complessiva della vostra pubblicità. Modificate gli annunci di testo, rendeteli attuali ed evidenziate offerte estive e affari di stagione. Raffinate le vostre parole chiave ottimizzatele e puntate su quelle che vi rendono di più.
Per far questo, sfruttate i rapporti disponibili all’interno del vostro account AdWords, fondamentali per analizzare il rendimento delle campagne ed agire in modo mirato.
“Il rapporto sul rendimento dei termini di ricerca” rappresenta un prezioso strumento che vi premetterà di ottimizzare al meglio la vostra pubblicità. L'analisi delle ricerche può, infatti, aiutarvi a migliorare la vostra lista di parole chiave e i tipi di corrispondenza relativi.
“Il rapporto sul rendimento della pubblicazione” per campagne dedicate alla rete dei contenuti, specialmente in un periodo come l’estate, potrebbe essere un elemento chiave ottimizzare la vostra campagna, migliorando così la vostra visibilità nel web.
Se volete lanciare un prodotto nuovo e innovativo o aumentare la "brand awareness" di un vostro prodotto, la rete dei contenuti AdWords offre la giusta risposta.
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