La YouTube Symphony Orchestra, la prima orchestra collaborativa online del mondo, ha annunciato oggi i vincitori e sono ben due gli italiani che andranno a New York per suonare con Tilson Thomas alla Carnegie Hall il 15 aprile. Tino Balsamello, 29 anni, di Vigevano (Pavia), unico pianoforte dell'organico, e Fabio Gianolla, fagottista trentenne di Latina.
“Ancora non riesco a rendermi conto di quello che è accaduto, ma sono felicissimo della mia vittoria e ancora di più se penso che ci sono riuscito con un pezzo di musica classica che, nonostante faccia parte del mio bagaglio culturale musicale, non è la musica che sono solito suonare. Sono orgoglioso di rappresentare l'Italia a New York e di suonare con la YouTube Symphony Orchestra. Sento per la prima volta che il sogno della mia vita potrebbe realizzarsi”, ha commentato, felice, Tino Balsamello.
Anche Fabio Gianolla è rimasto molto sorpreso quando ha ricevuto la notizia della sua vittoria: "Mi sembra incredibile essere stato selezionato ed effettivamente ancora non mi rendo conto di quello che mi attende. Ho partecipato per gioco, ma adesso il gioco si è trasformato in realtà. Sono sicuro che sarà un'esperienza che mi accrescerà dal punto di vista umano e musicale. Poi è la mia prima volta a New York e sono felice che sia stata proprio la musica a condurmi fin là."
Any source
No comments:
Post a Comment