Saturday, August 21, 2010

HATTRICK - Tool di Studio dell'Allenamento veloce (v3.5) il "Verde"

L'Andreac Prodctionz* è lieta di presentare un nuovo tool sull'allenamento. "Un altro?" mi direte, beh, sì... ma questo è un'evoluzione di quello di tre mesi fa, presentato in http://www.fergo.co/2010/05/hattrick-tool-di-pianificazione.html rispetto al quale
  • è possibile personalizzare lo staff (livello dell'allenatore, numero di assistenti) e i parametri di allenamento (% intensità, % resistenza)
  • viene proposta un'interfaccia facile da utilizzare, senza dover mettere mano in fogli complessi e poco intuitivi, con grafici che evidenziano chiaramente la dinamica dell'allenamento
  • l'accento è posto sull'ottimizzazione di lungo periodo, che ha cambiato completamente volto rispetto a 3 mesi fa a causa dell'introduzione dell'allenamento veloce. Se infatti prima, con l'allenamento "lento" il punto rilevante era QUALE allenamento scegliere, da cui derivavano tutti i discorsi di scelta e confronto, ora con quello "veloce" il punto è fino a DOVE allenare, dato che il nemico sono diventati i cali di skill che erodono maggiormente la forza del giocatore. Per cui sono stati rimossi i confronti tra l'aumento di contributo in questa o quella skill, e sono stati introdotti dei "contatori" di skill persa.

Questo tool è differente anche dal precedente postato solo qualche giorno fa (il 4.8.1, con sfondo Blu), e non solo per lo sfondo Verde, ma soprattutto perché questo Tool è di STUDIO dell'allenamento, non di pianificazione di propri giocatori. Infatti qui
  • la data di inizio dell'allenamento è bloccata a 17 anni e 0 giorni
  • non compaiono le date esatte dei prossimi allenamenti (i prossimi giovedì)
  • là inserivate il livello di skill e il tool vi diceva quante settimane servono, qui è l'inverso dato che impostate le settimane e il tool calcola il livello ottenuto
  • potete studiare quali siano i profili ottimali da realizzare nei giocatori, grazie al confronto simultaneo di diverse skill nello stesso grafico
  • potete vedere la crescita dell'apporto totale del giocatore a seconda del ruolo e del particolare ordine individuale a cui mirate (se volete sviluppare un'ala offensiva, oppure un dco eccetera)
Allora ecco ad esempio il portiere:



vi basta inserire nelle celle il tipo di allenamento, il livello iniziale e le settimane di allenamento e il tool fa tutto da sé,
  • vi disegna le curve del progresso del giocatore,
  • vi mostra una tabella con i livelli di skill nei giorni dei compleanni
  • vi calcola una misura sintetica dell'apporto totale del giocatore ad ogni compleanno
  • vi evidenzia (ultima riga) la quantità di skill totale persa per ogni skill a causa dei cali di skill per alto livello di skill
  • per i giocatori di movimento basta mettere una "X" a fianco del tipo di ordine individuale desiderato e saranno subito applicati i giusti pesi per avere il valore di apporto totale relativo a quell'ordine, si vede ad esempio in questa screenshot del terzino



Infine è stata lasciata possibile la consultazione delle pagine di calcolo per andare a vedere settimana per settimana l'evoluzione del giocatore.

Il tool si scarica QUI




* il riferimento è alla Getto Prodctionz di Ali G in "Spyz"
PS. dai un occhio all' INDICE del blog, ci sono parecchi articoli che ti potrebbero interessare.




Andreac (team ID 1730726 in Hattrick)

Creative Commons License
This opera by Andreac is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 3.0 Unported License. Cioé questo lavoro può essere liberamente copiato, distribuito o modificato senza espressa autorizzazione dell'autore, a patto che l'autore sia chiaramente indicato e la pubblicazione non sia a fini commerciali.
Any source

No comments:

Post a Comment