Ecco la sequenza delle scosse in emilia in queste ore.
la terra ha continuato a tremare fino alle ore 21.22 con la scossa più forte di magnitido 5.1.
fonte INGV
Alle ore 21.22 è stata avvertita anche a Bergamo una scossa di terremoto di pochi secondi che ha fatto scattare diversi allarmi d'antifurto di auto e fatto oscillare tutti i lampadari di casa. Magnitudo 5.1 profondità 6 km. La scossa è stata avvertita in tutto in nord est Italia da Milano a Verona Bergamo Padova Brescia e sopratutto Mantova e Ferrara. Al momento non vengono segnalati danni a persone o cose, gli accertamenti sono in atto.
purtroppo il meteo non aiuta, ecco il bollettino emesso dall'aeronautica militare riguardante un avviso di condizioni meteo avverse per piogge intense e locali forti temporali per le prossime ore.
AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 03/06/2012 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: DALLA SERATA DI OGGI, DOMENICA 03 GIUGNO 2012, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE SI PREVEDONO: – PRECIPITAZIONI INTENSE, ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO, SU VALLE D’AOSTA E PIEMONTE, IN SUCCESSIVA ESTENSIONE A LOMBARDIA, LIGURIA, TRENTINO ALTO ADIGE, VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA. AVVISO METEOROLOGICO EMESSO ALLE ORE 12.00 UTC DEL GIORNO 03/06/2012 AD INTEGRAZIONE DEL PRECEDENTE AVVISO, NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 04/06/2012 PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE, LOCALMENTE INTENSE, INTERESSERANNO ANCHE LA TOSCANA, L’EMILIA ROMAGNA, L’UMBRIA ED IL LAZIO. C.N.M.C.A.Any source
No comments:
Post a Comment