E' con vero piacere che annunciamo il lancio del Programma "Città in 3D" anche per l'Italia (e altri paesi Europei).
Tale programma fornisce alle autorità locali ed altre organizzazioni una serie di strumenti e informazioni per permettere loro di caricare e condividere i propri dati in Google Earth.
Abbiamo sviluppato una serie di tool per facilitare il caricamento di tali informazioni e la condivisione degli stessi con i propri cittadini, i quali saranno in grado di visualizzare ed esplorare le realtà locali in maniera molto realistica. I turisti saranno in grado di esplorare le città da più vicino, fornendo una esperienza nuova rispetto alle tradizionali mappe 2D.
Ad esempio, una città che ha adottato questa tecnologia è Westport, in Irlanda dove è stato realizzato un modello 3D della città stessa per promuovere in maniera nuova le risorse locali.
Il lancio del Programma Città in 3D in Europa costituisce un ulteriore esempio di come si possano creare partnership con i fornitori di contenuti, in particolar modo con le istituzioni locali, in modo da aiutarle a rendere le proprie informazioni più utili e accessibili. Date una occhiata al video qui sotto (in Inglese) per maggiori informazioni su questo programma:
No comments:
Post a Comment