Thursday, November 3, 2011

Portare Google in Google+

Alcune settimane fa, Larry ha dichiarato che avremmo cominciato ad integrare "la componente Google" in Google+. A dare il via, il team Android che con il lancio del sistema operativo Ice Cream Sandwich, ha migliorato il sistema di condivisione proprio attraverso Google+. Oggi lanciamo due ulteriori funzionalità Google+ che integrano altri due servizi Google: YouTube e Chrome.

YouTube
Come tutti sanno, YouTube è ricco di contenuti fantastici: discorsi che fanno riflettere, video musicali coinvolgenti e tormentoni divertenti. Volevamo portare YouTube direttamente dentro Google+ e allo stesso tempo rendere più facile vedere e condividere i video preferiti. Lo abbiamo fatto attraverso uno speciale pulsante YouTube che da oggi apparirà nello stream. Ecco come funziona:
  • Passa il cursore sopra la nuova icona YouTube che compare in alto a destra in Google+ 
  • Apparirà un menu a scorrimento con la domanda: “Che video vuoi vedere?”  
  • Scrivi quello che ti piacerebbe vedere in quel momento (ad esempio un tema o un artista)
Partirà una playlist di video in una nuova finestra pop-up; se la sposti potrai continuare a navigare la tua   playlist dal menu a scorrimento:

Naturalmente puoi condividere i video YouTube con le tue cerchie e, in più, le persone con cui condividi contenuti possono aprire la playlist direttamente dal tuo post! Infine stiamo cominciando a includere le playlist di YouTube nei risultati di ricerca di Google+.

Chrome 
Altra novità di oggi sono due nuove estensioni di Google+ per Chrome:
  • Pulsante+1: fai +1 su qualsiasi pagina web e condividila con le tue cerchie 
  • Notifiche: controlla le tue notifiche Google+ mentre navighi sul web 
Se non usi Chrome, puoi comunque utilizzare la toolbar di Google per Internet Explorer. La nuova versione, disponibile da oggi, include queste stesse caratteristiche di condivisione e notifica.

Abbiamo in serbo ancora molte novità per Google+, YouTube e Chrome (e tutti gli altri prodotti Google che già utilizzi). Nell’attesa, ci auguriamo che questa prima componente Google in Google + venga apprezzata.

Any source

No comments:

Post a Comment