Restate aggiornati e imparate ancora di più
Volete sapere qual è la prossima medaglia che potrebbe vincere la nazionale? Oppure vi siete persi la performance di Oscar Pistorius nei 400m? Niente paura, qui sotto vi segnaliamo alcuni semplici trucchetti per cercare su Google le ultime notizie su quello che cercate:
- Quando le Olimpiadi avranno inizio il 27 luglio, cercate su Google dal vostro pc, telefono o tablet la parola chiave londra 2012 , una nazionale come, ad esempio, Italia alle olimpiadi, o uno sport come il nuoto nei risultati di ricerca e otterrete tantissime informazioni dettagliate e aggiornate all’ultimo minuto quali, ad esempio, il programma delle competizioni, il medagliere ed il resoconto degli eventi;
- Nella sezione “Ricerche più frequenti” del sito https://www.google.it/olympics, analizzeremo le ricerche provenienti da tutto il mondo relative alle Olimpiadi per scoprire quali argomenti, atleti o eventi vengono cercati dagli altri appassionati nel mondo. L’analisi sarà aggiornata ogni ora e potrete leggere gli articoli correlati ogni volta che vorrete semplicemente cliccandoci sopra;
- Su Google Play potrete trovare una raccolta di app utili che potrete scaricare sul vostro dispositivo Android.
Seguire le Olimpiadi significa tifare per gli atleti più attesi e acclamati ma anche supportare i meno favoriti. Un altro modo per partecipare a questo straordinario appuntamento è collegarsi su Google+:
- Personalizzando la vostra immagine di copertina su Google+ (o altri social network) per mostrare chi supportate
- Seguendo gli ultimi post di +The Olympics Games e delle squadre più competitive su Google+
Vivendo a Londra, ho potuto assistere alla progressiva trasformazione del quartiere East End nel corso degli ultimi anni. Grazie al web, anche chi non vive qui può comunque ammirare gli angoli più suggestivi dalla rete…
- Volate sul Parco Olimpico, esplorate i percorsi ciclistici e della maratona oppure fate un tour virtuale dei luoghi più importanti di Londra grazie a Google Earth.
- Mettete a confronto le immagini aeree di Londra del 1948 (l’ultimo anno in cui la città ha ospitato i Giochi Olimpici) a quella che è Londra oggi utilizzando Historical Imagery su Google Earth.
Per le centinaia di milioni di persone che non potranno recarsi a Londra, YouTube porterà i Giochi di Londra da voi:
- Per la prima volta gli spettatori degli Stati Uniti potranno seguire ciascun evento sul sito; NBCOlympics.com; saranno infatti trasmesse complessivamente 3.500 ore di streaming. Potrete anche vedere i filmati pre-giochi sul canale NBC Olympics YouTube channel;
- Se siete in uno dei 64 paesi in Africa e Asia, incluse India, Indonesia, Kenya e Nigeria, potrete seguire i giochi in streaming su YouTube;
- Per chi vuole rivivere i momenti migliori delle 29 precedenti edizioni delle Olimpiadi, è possibile esplorare un archivio dedicato su YouTube - alcuni dei miei filmati preferiti sono: gli ultimi metri della semi-finale dei 400m di Derek Redmond’s a Barcellona nel 1992, la medaglia d’oro di Cathy Freeman nei 400m a Sydney nel 2000 e la prima medaglia in assoluto dell’Afghanistan nel 2008 a Pechino.
Scritto da: Richard Keelty, Product Marketing Manager, Google U.K.Any source
No comments:
Post a Comment