Friday, May 9, 2008

Aiutiamo le vittime del ciclone in Birmania




Ci siamo già occupati della Birmania in un precedente
post, ma gli ultimi avvenimenti riportano drammaticamente l'attenzione su questo Paese.
Il disastro naturale che ha colpito Myanmar in questi giorni ha lasciato dietro di sè una scia di morte e distruzione.

Google, insieme a tanti altri, sta cercando di aiutare le vittime del ciclone Nargis. Abbiamo creato una pagina dove è possibile fare donazioni all'UNICEF ed alle altre associazioni che sul terriorio stanno assistendo i superstiti.

E' possibile seguire l'evoluzione della situazione attraverso Google Earth. Grazie alla collaborazione con il Naval Research Laboratory e le Nazioni Unite siamo in grado di visualizzare il comportamento del ciclone e l'estensione delle innondazioni. Appena altre informazioni saranno disponibili, verranno pubblicate sul nostro blog dedicato a Google Earth e Maps.

Il nostro impegno, anche attraverso Google.org e centinaia di Googlers in tutto il mondo vuole mantenere accesi i riflettori sulla Birmania anche oltre i primi giorni, in cui la notizia è ancora "calda". Crediamo che la nostra missione di rendere le informazioni immediatamente accessibili ed utilizzabili possa aumentare la visibilità e la conoscenza di questa tragedia, incoraggiando aiuti ed il supporto ai superstiti.
Any source

No comments:

Post a Comment