Facendo seguito ai numerosi suggerimenti che abbiamo ricevuto da coloro che hanno implementato la funzione _setVar, abbiamo modificato questa funzionalità in modo tale che non venga più considerata come un'interazione. Pertanto da ora i rapporti riporteranno un possibile aumento nella frequenza di rimbalzo e il tempo trascorso sulla pagina in modo più accurato.
Google Analytics teneva in considerazione le interazioni per il calcolo dei rimbalzi e il tempo trascorso sulla pagina. D'ora in poi le interazioni includeranno solo le pagine visualizzate, gli eventi, le transazioni e gli esperimenti (con lo Strumento per ottimizzare il sito di Google). Più in dettaglio:
Frequenza di rimbalzo più elevata nei rapporti
Supponiamo che abbiamo incluso la funzione _setVar nelle pagine di destinazione del sito per segmentare i visitatori registrati o non. Precedentemente il visitatore arrivava sulla pagina e veniva chiamata la funzione _setVar, e anche se il visitatore visualizzava una sola pagina del sito, questa non veniva conteggiata come rimbalzo. Con questa modifica, la funzione definita dall'utente non genererà una interazione e pertanto la frequenza di rimbalzo aumenterà e la visualizzazione di una sola singola pagina verrà associata ad un rimbalzo.
Tempo trascorso sulla pagina riportato in modo più accurato
Il tempo di permanenza del visitatore in una pagina è calcolato sottraendo il tempo di lettura iniziale di quella determinata pagina (timestamp) dal tempo di lettura iniziale di una pagina o di una interazione successiva. In precedenza la chiamata a _setVar avrebbe fatto sì che Google Analytics calcolasse il tempo trascorso sulla pagina come differenza tra la chiamata a _setVar e la lettura iniziale di quella determinata pagina. Ora, visto che gli eventi definiti dall'utente non sono più considerati come interazioni, il tempo trascorso sulla pagina riflette il tempo calcolato dalla lettura iniziale di quella determinata pagina a quella di lettura iniziale della pagina successiva.
Google Analytics teneva in considerazione le interazioni per il calcolo dei rimbalzi e il tempo trascorso sulla pagina. D'ora in poi le interazioni includeranno solo le pagine visualizzate, gli eventi, le transazioni e gli esperimenti (con lo Strumento per ottimizzare il sito di Google). Più in dettaglio:
Frequenza di rimbalzo più elevata nei rapporti
Supponiamo che abbiamo incluso la funzione _setVar nelle pagine di destinazione del sito per segmentare i visitatori registrati o non. Precedentemente il visitatore arrivava sulla pagina e veniva chiamata la funzione _setVar, e anche se il visitatore visualizzava una sola pagina del sito, questa non veniva conteggiata come rimbalzo. Con questa modifica, la funzione definita dall'utente non genererà una interazione e pertanto la frequenza di rimbalzo aumenterà e la visualizzazione di una sola singola pagina verrà associata ad un rimbalzo.
Tempo trascorso sulla pagina riportato in modo più accurato
Il tempo di permanenza del visitatore in una pagina è calcolato sottraendo il tempo di lettura iniziale di quella determinata pagina (timestamp) dal tempo di lettura iniziale di una pagina o di una interazione successiva. In precedenza la chiamata a _setVar avrebbe fatto sì che Google Analytics calcolasse il tempo trascorso sulla pagina come differenza tra la chiamata a _setVar e la lettura iniziale di quella determinata pagina. Ora, visto che gli eventi definiti dall'utente non sono più considerati come interazioni, il tempo trascorso sulla pagina riflette il tempo calcolato dalla lettura iniziale di quella determinata pagina a quella di lettura iniziale della pagina successiva.
Any source
No comments:
Post a Comment