Un'onda anomala corre sul web: quella dei consumatori che sovvertono le regole del marketing, si ribellano alle prassi consolidate e vogliono interagire con le aziende e influire sulle loro decisioni. L'onda é inarrestabile e può travolgere chi non si adegua, ma può portare in alto chi saprà cavalcarla!
Questa la premessa al Google Brain Engine, annuale appuntamento che Google Italia organizza per i propri partner, e che quest'anno ha avuto come tema centrale l'Onda Anomala, ossia le "social technologies" e l'impatto che esse possono avere sulle aziende.
L'evento si è svolto a Milano martedì 9 giugno e ha avuto come graditissimo ospite Josh Bernoff, co-autore del libro "l'onda anomala - interagire e collaborare con i consumatori ribelli".
Bernoff nel suo intervento ha parlato di come le aziende possano trarre vantaggio dall'interazione con i consumatori, basta avere obiettivi chiari, un reale desiderio di ascoltare ed essere pronti ai cambiamenti che l'onda anomala porterà alle aziende!
I consumatori possano infatti avere una grande influenza su molti processi aziendali: dallo sviluppo prodotto, alla comunicazione, dalle ricerche, al supporto tecnico. Sono ancora poche le imprese italiane che stanno sfruttando questo trend a proprio favore, ma le possibilità e le applicazioni sono davvero molte: un blog su cui "postare" le ultime news aziendali (ovviamente aperto ai commenti dei lettori), una community per permettere ai propri clienti di darsi supporto reciproco evitando costose chiamate al servizio clienti, recensire e votare i propri prodotti o infine creare dei video per YouTube per aumentare la notorietà del marchio.
Tutto questo sta già accadendo in rete, dando vita al fenomeno dell'Onda Anomala, a voi decidere quando farne parte.
Questa la premessa al Google Brain Engine, annuale appuntamento che Google Italia organizza per i propri partner, e che quest'anno ha avuto come tema centrale l'Onda Anomala, ossia le "social technologies" e l'impatto che esse possono avere sulle aziende.
L'evento si è svolto a Milano martedì 9 giugno e ha avuto come graditissimo ospite Josh Bernoff, co-autore del libro "l'onda anomala - interagire e collaborare con i consumatori ribelli".
Bernoff nel suo intervento ha parlato di come le aziende possano trarre vantaggio dall'interazione con i consumatori, basta avere obiettivi chiari, un reale desiderio di ascoltare ed essere pronti ai cambiamenti che l'onda anomala porterà alle aziende!
I consumatori possano infatti avere una grande influenza su molti processi aziendali: dallo sviluppo prodotto, alla comunicazione, dalle ricerche, al supporto tecnico. Sono ancora poche le imprese italiane che stanno sfruttando questo trend a proprio favore, ma le possibilità e le applicazioni sono davvero molte: un blog su cui "postare" le ultime news aziendali (ovviamente aperto ai commenti dei lettori), una community per permettere ai propri clienti di darsi supporto reciproco evitando costose chiamate al servizio clienti, recensire e votare i propri prodotti o infine creare dei video per YouTube per aumentare la notorietà del marchio.
Tutto questo sta già accadendo in rete, dando vita al fenomeno dell'Onda Anomala, a voi decidere quando farne parte.
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