Agosto è per molti sinonimo di vacanze e infatti già da settimane c'è chi consulta Google alla ricerca non solo di una meta di riposo ma anche di un consiglio su cosa mettere in valigia, cosa cucinare, come rimettersi in forma o su quale look puntare. Ricerche che si alternano tra computer e dispositivi mobili sempre più utilizzati nell'arco della giornata e che ci offrono uno spaccato degli italiani pronti (almeno online) per l'estate 2013.
In valigia. I top 3 capi/accessori:
In cuffia. Le top 3 canzoni:
Any source
In valigia. I top 3 capi/accessori:
- costumi calzedonia
- scarpe superga
- occhiali oakley
Sotto l'ombrellone. I top 3 libri:
- E l'eco rispose - Khaled Hosseini
- Un covo di vipere - Andrea Camilleri
- Inferno - Dan Brown
- Che confusione - Moreno
- Get Lucky - Daft Punk
- L'universo tranne noi - Max Pezzali
- dukan
- mediterranea
- scarsdale
- ciliegie
- gelato
- barbecue
Curiosità: Le "calorie" più cercate:
- anguria
- melone
- ciliegie
I personaggi maschili che salgono nelle ricerche:
- Marco Bocci
- Johnny Depp
- Papa Francesco
I personaggi femminili che salgono nelle ricerche:
- Selena Gomez
- Miley Cyrus
- Demi Lovato
I personaggi maschili che scendono (ricerche estate '13 vs estate '12)
- Balotelli
- Paolo Fox
- Justin Bieber
I personaggi femminili che scendono (ricerche estate '13 vs estate '12)
- Sara Tommasi
- Belen
- Nicole Minetti
Novità: le parole che ogni anno tendono a salire nei mesi estive:
- a maggio: "dimagrire"
- a giungo: "bacio con la lingua"
- a luglio: "fidanzato geloso"
- ad agosto: "amore estivo"
Dato che spesso un'immagine conta più di mille parole, tra le novità di questo Summer Zeitgeist c'è poi la classifica dei termini più cercati su Google Ricerca Immagini:
Look emergenti. Le "acconciature" più visualizzate:
Look emergenti. I"tatuaggi" più visualizzati:
Look emergenti. I"colori" più visualizzati:
Infine, ultimo tra i look, il "taglio" più visualizzato, che viene associato ad un personaggio in particolare: Emma Marrone.
Scritto da: Alessio Cimmino, Communications Manager Google Italy
No comments:
Post a Comment