Mozilla si sa è sempre piena di sorprese nel campo delle nuove tecnologie applicate al web. Questa volta si è spinta la dove nessun browser era mai giunto prima ovvero al porting, in collaborazione con Epic Games, di Unreal Engine 3 sul web.
Si, avete letto bene. Il motivo di tali sforzi è presto detto, come ben sapete Mozilla ha deciso di buttarsi nella mischia del mondo degli smartphone con il suo Firefox OS e dunque intende sfruttare tutte le sue competenze in ambito web per offrire una esperienza di gioco di fascia alta.
I lavori sono appena cominciati ma è intenzione di Mozilla perfezionare il sistema (anche perché per poter giocare online a simili giochi sfruttando solo il browser c'è bisogno di scaricare una notevole mole di dati) in modo da ridurre i dati da scaricare in relazione anche al dispositivo sul quale viene eseguito e alla sua risoluzione.
Secondo voi come si evolverà il progetto? Resterà solo un esercizio di stile o in un futuro a noi vicino potremo davvero utilizzare questa tecnologia?
Via Ars Technica
Maggiori info le potete trovare a questi indirizzi:
https://github.com/kripken/emscripten/wiki
https://blog.mozilla.org/blog/2013/03/27/mozilla-is-unlocking-the-power-of-the-web-as-a-platform-for-gaming/
https://hacks.mozilla.org/Any source
No comments:
Post a Comment