Friday, May 22, 2009

Lo sapevate che... é in arrivo una nuova iniziativa per i Webmaster?

Sulla scia dell'entusiasmo espresso per i video tutorial, abbiamo deciso di lanciare una nuova serie di appuntamenti dedicati ai webmaster e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi o approfondire le tematiche dell'indicizzazione e del posizionamento su Google.

L'iniziativa si chiama "Lo sapevate che..." e consiste in una serie di "mini guide" sugli argomenti più salienti presenti nelle Linee Guida di Google per i Webmaster. Ogni mini guida cerca di riassumere l'argomento trattato in poche righe e contiene link di approfondimento alle sezioni del forum, alla Guida di Google o ad altre fonti esterne che possono essere utili per comprendere meglio il contesto.

Lo stile che abbiamo deciso di utilizzare è semplice ed immediato ed è stato pensato apposta per una lettura rapida e introduttiva, ma nello stesso tempo comprensiva, alle Linee Guida di Google. "Lo sapevate che..." vi terrà compagnia ogni due settimane con 12 appuntamenti, 6 da qui a fine luglio e 6 dopo la pausa estiva, tra settembre e ottobre. Le mini guide verranno pubblicate sul Forum di Assistenza per i Webmaster e contemporaneamente annunciate sul blog di Google Italia.

Il primo appuntamento è:
Vi aspettiamo tra due settimane con:
  • Le richieste di riconsiderazione
Per qualsiasi domanda/commento/suggerimento scriveteci sul Forum di Assistenza per i Webmaster.

Buona lettura!

Any source

No comments:

Post a Comment