Wednesday, March 18, 2009

Aumenta la popolarità dei tuoi video su YouTube

Tempo fa abbiamo lanciato un'applicazione dal nome YouTube Insight, che permette a chiunque carichi un video su YouTube, di raccogliere utili informazioni sull'interesse che quel video ha generato tra gli utenti.
In che modo? attraverso dati che mostrano il numero di visualizzazione, i picchi di interesse per il video, i paesi dove questo è stato visto.

Da oggi, YouTube Insight si arricchisce di una nuova funzionalità, "Community", che permette di vedere il livello di coinvolgimento degli utenti nei riguardi del vostro video, nel corso del tempo e in base alle diverse aree geografiche di provenienza di ciascun utente.

Accedendo alla tab "Community", all'interno della sezione dedicata a YouTube Insight, potrete vedere sia il numero di voti raccolti dal vostro video, i commenti e le segnalazioni come preferito, sia altre informazioni utili per capire il grado di popolarità del video.

Per esempio, se il voto generale del vostro video è di 3/5 stelle ma attraverso "Community" vedete che gli utenti giapponesi vi hanno assegnato in media 2 stelle, mentre i francesi 5, sapreteora dove si trovano gli utenti che vi apprezzano maggiormente e potrete tenerlo presente per migliorare la popolarità dei prossimi video che realizzerete.

Ancora una volta l'obiettivo è darvi accesso a informazioni che vi aiutino a capire come venite percepiti dalla community e, se è di vostro interesse, intervenire per aumentare la popolarità dei vostri video su YouTube.

Any source

No comments:

Post a Comment