Monday, November 28, 2011

Meteo&Surf News: segnali di cambiamento all'orizzonte

Buonasera a tutti!!
Finalmente, dopo un lunghissimo periodo di condizioni meteorologiche anomale, all'orizzonte si scorgono segnali di cambiamento.
L'autunno che stiamo vivendo risulterà come uno dei più siccitosi degli ultimi anni.
Vi starete chiedendo come è possibile, considerando che sono almeno 3 gli episodi alluvionali che ci hanno interessato in questo periodo, ma la realtà è diversa: ci sono state, vero, piogge molto forti con danni gravissimi, ma sono state confinate in aree strette, e sono state di tipo distruttivo proprio perché di forte intensità ma di breve durata.
Le perturbazioni vere, quelle autunnali che attraversano tutto il nostro paese da ovest verso est portando piogge preziose e ben distribuite, non si sono viste ancora quest'anno.
Finalmente all'orizzonte si vede un cambiamento: dal nord Europa si avvicinerà una perturbazione Atlantica, che già da Giovedì comincerà a richiamare venti caldi di libeccio.
Ed ecco che tornerà il vento del terzo quadrante, quello che praticamente non si è ancora visto finora.
Vedremo se i prossimi aggiornamenti confermeranno questa evoluzione, che per ora sembra alquanto plausibile.
Restate collegati, presto tutte le news sulle possibili onde del prossimo week-end!
E se intanto volete leggere articoli interessanti sul meteo, clima e ambiente (come la conferenza sul Clima di Durban, tutti i dettagli sulla siccità, nonchè tutte le previsioni per tutti i comuni d'Italia sempre aggiornate (vi basterà inserire i vostro CAP)), non vi resta che CLICCARE QUI!!

Eccovi intanto un video che forse avrete già visto su siti amici: il nostro Leo Nazionale che valorizza le onde Sarde...



Al prossimo aggiornamento!!

Michele Cicoria - Class Meteo
mcicoria@class.it
www.classmeteo.com
Riproduzione Riservata ©

www.meteoesurf.blogspot.comAny source

No comments:

Post a Comment