Thursday, July 24, 2008

Nuovi template per Google Docs

L'ultima novità per gli amanti di Google Docs sono i nuovi template: una galleria che raggruppa già centinaia di layout per documenti, fogli di calcolo e presentazioni.

Poca fantasia su come tenere conto delle spese domestiche? In cerca di un nuovo look per il vostro curriculum o semplicemente di un layout d'impatto per la prossima presentazione? Direi che ora avete solo l'imbarazzo della scelta. Basta usare i nuovi template, creati per essere condivisi, farvi risparmiare tempo e dare un nuovo look ai vostri documenti.

Al momento la funzione è disponibile solo in inglese ma in attesa che venga localizzata ecco un piccolo consiglio su come accedervi da subito. Entrate in Google Documenti, fate clic su "Impostazioni" (in alto a destra) e cambiate le impostazioni linguistiche da italiano ad inglese. In questo modo la prossima volta che farete clic sul tab "New", trovere un nuovo link. "From template" che vi darà accesso al portfolio di template creati fino ad oggi.

Abbiamo categorizzato i layout per formato d'uso (documenti, fogli di lavoro o presentazioni) e finalità (CV e lettere di presentazione, calendari, business, statistiche ecc.)

Una volta utilizzato il primo template non ne potrete più fare a meno e in attesa che siano disponibili anche dall'interfaccia italiana può essere interessante familiarizzare con i layout presenti nella galleria inglese.


Any source

No comments:

Post a Comment