Thursday, August 14, 2008

I vostri video, ancora più interattivi!


Un video può essere un fantastico strumento per esprimere la propria personalità e condividere pensieri ed opinioni con il resto del mondo. Sebbene un'immagine riesca a varcare confini territoriali senza troppe difficoltà, a volte la lingua può essere un deterrente per farsi comprendere da un'audience globale.

Per questo YouTube continua a lavorare, nel tentativo di creare nuove feature che rendano i vostri video sempre più interattivi, personali e globali. Frutto di questa strategia sono le "annotazioni" che da qualche tempo vi permettono di personalizzare i video che caricate su YouTube, inserendo commenti, traduzioni e note personali. Da oggi, in seguito alle numerose richieste che ci avete inviato, queste annotazioni sono disponibili anche sui video incorporati in siti e blog esterni.

Il video di "Hug the World" che vedete qua sopra è un ottimo esempio di come le annotazioni possano rendere un'immagine ancora più significativa. Molti altri stanno popolando YouTube ogni giorno che passa.

Il meccanismo è molto semplice, come si può vedere in questo video. Nel caso vi servissero maggiori informazioni, qua troverete tutto quello che vi serve sapere.

Any source

No comments:

Post a Comment