Thursday, April 28, 2011

MAJOR TORNADO OUTBREAK EXPECTED TODAY" HIT Tuscaloosa"

29/04/2011
Purtroppo il bilancio ancora provvisorio è pesantissimo più di 300 i morti nella giornata più funesta di questo aprile che verrà ricordato nella storia sia per la frequenza tornadica (più di 550 tornado da inizio mese il precedente record apparteneva ad aprile 1974) che per la devastazione e le perdite in vite umane. Sotto potete vedere una foto dal satellite dove sono ben distinguibili le scie di contatto con il suolo dei tornado in Alabama.

28/04/2011
MAJOR TORNADO OUTBREAK EXPECTED TODAY!
ecco il messaggio che mi è arrivato ieri sera alle ore 20.00 in posta elettronica, riguardante l'intensa perturbazione che ha generato più di 138 Tornado nel pomeriggio di ieri (negli State) devastando Tuscaloosa e Birmingam e proprio su Tuscaloosa si sono concentrate le mie attenzioni registrando le sequenze radar di quelle ore, impressionanti per intensità e frequenza di durata nonchè di rigenerazione, purtroppo il bilancio delle vittime in Alabama supera al momento i 70 morti e più di 600 feriti, 400 solo a Tuscaloosa gia colpita il 15 Aprile da un tornado EF3. Seguiranno alri video riguardanti radarate appena disponibili.


Ecco alcuni shot di questa notte quando in Italia era l'una. Ben visibili tre formazioni ad uncino con probabile formazione tornadica, mai visto nulla di simile .



Tuscaloosa Tornado


Any source

No comments:

Post a Comment