Tuesday, June 30, 2009

Il futuro della comunicazione

La scorsa settimana, nel corso del celebre Festival Internazionale della Pubblicità, tenutosi nella città di Cannes, il nostro CEO, Eric Schmidt, ha partecipato ad una sessione di Q&A condotta da Maurice Levy, Chairman & CEO del Gruppo Publicis.

Obiettivo dell'incontro era approfondire il punto di vista di Google in merito al "futuro della comunicazione". Questo è stato fatto affrontando numerosi e delicati temi a partire dalla crisi economica e l'impatto prodotto su numerosi business, come quello pubblicitario e il ruolo assunto da Google in questo specifico ambito.
Sono stati toccati temi relativi alla strategia di sviluppo di YouTube, come piattaforma di comunicazione, le potenzialità offerte dal mercato pubblicitario mobile e la relazione tra la nostra azienda e i media tradizionali.

Infine, prendendo spunto da alcuni importanti fatti di attualità: dalle elezioni americane ai più recenti eventi accaduti in Iran, non sono mancate domande da parte di Levy su YouTube e il ruolo ricoperto da Internet per sostenere la libertà di accesso all'informazione, un tema per noi estremamente importante.

Di seguito il video dell'incontro, caricato sul nostro canale internazionale YouTube:



Any source

No comments:

Post a Comment