Thursday, February 26, 2009

Novità: Google Toolbar 6 per Internet Explorer

Il team di Google Toolbar è sempre stato impegnato nel migliorare l'esperienza Internet dei nostri utenti. L'obiettivo iniziale è stato quello di rendere la ricerca web più accessibile, e con le versioni successive sono arrivati miglioramenti quali i suggerimenti per la ricerca, i segnalibri Google, la compilazione automatica e i pulsanti personalizzati. Oggi, l'attenzione torna sulle aree fondamentali: la ricerca e la navigazione.

La prima novità nel lancio di oggi è infatti la Casella di ricerca rapida, che offre la funzionalità di ricerca al di fuori del browser. Basta fare clic su sul pulsante 'Google' nella barra delle applicazioni del proprio computer per visualizzare la casella di ricerca (si può anche premere Ctrl e la barra spaziatrice sulla tastiera per attivare la stessa funzione). Durante la digitazione del termine scelto compariranno suggerimenti, siti web o segnalibri rilevanti e sarà possibile anche lanciare applicazioni e programmi direttamente dalla casella di ricerca. Per sperimentare questa funzione, provate a digitare 'Solitario' nella casella di ricerca:



Altre novità includono miglioramenti alla funzionalità di suggerimenti di ricerca, e la pagina Nuova scheda che da oggi è disponibile anche per gli utenti di Toolbar per Internet Explorer. Per un elenco completo delle nuove funzionalità di Google Toolbar 6, date un'occhiata al nostro Centro assistenza.

Perciò, se siete curiosi, provate la nuova Google Toolbar per Internet Explorer (è disponibile in 41 lingue, italiano compreso), e non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate.

Any source

No comments:

Post a Comment