Wednesday, February 27, 2013

Ubuntu Touch daily builds e nuovi device supportati in arrivo

Tramite la mailing list del team Ubuntu Phone arriva una succosa novità per tutti i fan di Ubuntu Touch che scalpitano per poter provare il nuovo sistema operativo mobile di casa Canonical sui propri device.

Arrivano le daily builds di Ubuntu Touch!

Ogni giorni quindi troverete una nuova immagine pronta per essere flashata sul vostro device con le ultime novità del progetto.

Le daily build di Ubuntu Touch Preview possono essere scaricate a questo indirizzo


L'altra grande novità è la nascita di una pagina nel wiki di Ubuntu con la lista dei nuovi device compatibili. Si, avete letto bene, grazie al lavoro dei volontari indipendenti (sopratutto utenti di XDA e modaco) sparsi per il mondo sarà possibile installare Ubuntu Touch anche su altri device non Nexus.

Andando a questa pagina https://wiki.ubuntu.com/Touch/Devices#Work_in_progress troverete una lista work in progress con i device supportati aggiunti con i link alle istruzioni (ovviamente vi assumete il rischio di provarla, documentatevi dunque bene prima di procedere).
Il lavoro di porting su altri device è stato sicuramente agevolato dal fatto che Ubuntu Touch è in parte basato sulla nota CyanogenMod 10.1 di Android.
Any source

No comments:

Post a Comment