Monday, October 29, 2012

Nexus: il meglio di Google, ora in tre taglie

Traduzione dall'Official Google Blog. Non tutti dispositivi citati sono al momento disponibili per il mercato italiano

Sono sempre di più le persone che dispongono di più di un device e che passano dall’uno all’altro diverse volte al giorno. Nexus – la linea di dispositivi Google per Android – risolve il problema una volta per tutte. Vi basterà accedere al vostro Account Google per avere tutto quello che vi serve a vostra disposizione, indipendentemente dal dispositivo che state utilizzando: immagini, email, contatti, segnalibri e anche tutto il divertimento di Google Play. Oggi, è con grande orgoglio che annunciamo il lancio di tre nuovi incredibili dispositivi Nexus… il piccolo, il medio e il grande. Sono tutti disponibili con Android 4.2, l’aggiornamento di Jelly Bean che include l’ultima versione di Google Now e altre imperdibili funzioni.
Nexus 4 con Google Now e Photo Sphere
Nexus 4 è il nuovo smartphone Google, sviluppato in collaborazione con LG. Può contare su un processore quad-core, che lo rende super-veloce, su un display nitido da 4,7” (320 ppi) perfetto per guardare foto e video su YouTube, e grazie alla tecnologia di ricarica wireless è sufficiente appoggiarlo sull’apposita superficie per caricarlo, senza bisogno di alcun filo. Incredibilmente potente, Nexus 4 utilizza l’ultima versione di Jelly Bean, Android 4,2 – ad oggi la più semplice e smart di Android, a cominciare dalla fotocamera. Abbiamo infatti reinventato il modo di fotografare grazie a Photo Sphere, che vi permette di catturare immagini vivide quanto e anche più della realtà che avete davanti agli occhi. Scattate verso l’alto, verso il basso e in ogni direzione, per realizzare un’incredibile esperienza fotografica a 360 gradi da condividere con i vostri amici e la vostra famiglia su Google+ oppure con tutto il mondo su Google Maps.

Android 4.2 vi offre tante altre chicche come per esempio il Gesture Typing, per digitare le parole semplicemente facendo scivolare le dita sulla tastiera – per una digitazione più veloce, divertente e molto più semplice. Android 4.2 vi permette anche di gestire altri schermi in wireless per vedere film e video di YouTube, e per giocare sul vostro televisore HD compatibile Miracast.
Maggiori informazioni sulle nuove funzionalità di Android 4.2, Jelly Bean, sono disponibili qui

Google Now—ancora più utile 
Abbiamo progettato Google Now per semplificarvi la vita e darvi l’informazione giusta al momento giusto, attraverso schede facilmente leggibili, disponibili ancora prima che voi la chiediate. 
Vista l'incredibile risposta da parte della community stiamo aggiungendo ancora più schede che speriamo troverete utili. Informazioni sui voli, sulle prenotazioni al ristorante o in hotel e i dettagli delle spedizioni – quante volte vi siete trovati a dover cercare questo tipo di informazioni tra tutte le vostre email all’ultimo momento? La prossima volta che prenoterete un tavolo per cena, riceverete un memo con tutti i dettagli che vi servono, senza dover alzare un dito. Riceverete anche le schede dei luoghi di interesse presenti nelle vicinanze, le foto più interessanti, gli orari delle proiezioni se vi trovate vicino a un cinema o i concerti dei vostri artisti preferiti. 

Nexus 7: Sottile, leggero e oggi ancora più mobile 
Nexus 7 è stato progettato per darti tutto il meglio di Google - YouTube, Chrome, Gmail, Maps – e tutti i contenuti di Google Play in un supporto sottile e portatile che sta comodamente in una mano. Per dare ancora più spazio a tutti i vostri contenuti ora potete avere Nexus 7 con 16GB (a 199$) o 32GB (a 249$) di memoria interna. E abbiamo voluto fare di più, rendendo questo tablet ancora più mobile. Abbiamo aggiunto l’HSPA evoluto, ultimo standard della telefonia mobile a banda larga. Nexus 7 è ora disponibile con 32GB e HSPA+ (a $299), compatibile con oltre 200 provider di rete GSM in tutto il mondo, compresa AT&T negli Stati Uniti. 

Nexus 10: Potenza e condivisione 
Nexus 10 è pensato per essere l’ultima frontiera del tablet, perfetto per vedere film e leggere riviste e giornali. Abbiamo voluto offrirvi un dispositivo di alta qualità per il vostro tempo libero, e per farlo non potevamo che scegliere Samsung quale partner per realizzare questo progetto. Nexus 10 vi offre una risoluzione finora mai vista in un tablet, a 2560 per 1600 (300 ppi), che equivale a circa 4 milioni di pixel tutti nelle vostre mani. Il dispositivo è equipaggiato con una potente batteria che vi regalerà fino a 9 ore di video e oltre 500 ore in standby.
Grazie agli altoparlanti frontali, potete vedere i film dal vostro Nexus 10 e l’audio sarà semplicemente straordinario. Ma ciò che rende Nexus 10 davvero unico è che è pensato per essere il primo tablet utilizzabile al meglio in condivisione. Grazie ad Android 4.2, potete aggiungere diversi utenti e passare velocemente dall’uno all’altro, semplicemente selezionandoli dalla schermata iniziale. 
Crediamo che tutti dovrebbero avere la possibilità di accedere rapidamente e con facilità ai propri servizi – email, applicazioni, segnalibri e molto altro. In questo modo, tutti possono avere un proprio schermo, la propria musica e anche le proprie classifiche nei giochi.

Google Play: Più divertimento, in più paesi
Di recente abbiamo arricchito Google Play con tantissimi contenuti per il vostro tempo libero, come film e show televisivi prodotti dalla Twentieth Century Fox. All’inizio di quest’anno abbiamo ampliato il nostro servizio oltre il semplice noleggio e ora potete acquistare film e realizzare attraverso Google Play la vostra libreria di preferiti. 
Da oggi sarà possibile acquistare film anche in altri paesi oltre agli Stati Uniti – come Canada, UK, Francia, Spagna e Australia. Inoltre, siamo orgogliosi di annunciare due nuove partnership. Stiamo lavorando con Time, Inc. per regalarvi nuove riviste quali InStyle, PEOPLE, TIME e molte altre. E abbiamo siglato un accordo con Warner Music Group che aggiungerà il proprio catalogo musicale completo, con nuove tracce in arrivo ogni giorno. Siamo in contatto con tutte le maggiori case discografiche del mondo e con tutti i principali editori degli Stati Uniti, così come con molte etichette, artisti e case editrici indipendenti. 
Il prossimo 13 novembre porteremo la musica in Google Play in Europa. Dal Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna potrete acquistare musica dal Google Play Store e aggiungere fino a 20.000 canzoni – gratis – dalla vostra playlist al cloud e sentire tutta la vostra musica in streaming dai vostri dispositivi Android o dal browser. Lanceremo anche la nuova funzione di matching per velocizzare il processo di upload della vostra musica su Google Play. Verrà fatta una scansione della vostra libreria musicale e tutte le canzoni che si trovano già nel catalogo Google Play verranno aggiunte automaticamente alla vostra libreria online senza bisogno di caricarle una seconda volta, facendovi risparmiare tempo. 
Questa funzione sarà disponibile in Europa subito dopo il lancio del 13 novembre e solo in seguito verrà introdotta negli Stati Uniti. E tutto ciò sarà completamente gratis - gratuito lo spazio per tutta la vostra musica, gratuita la funzione di matching e la sincronizzazione di tutti i vostri device, e gratuito l’ascolto. 

Grande valore
Da sempre il nostro impegno è quello di produrre dispositivi di grande qualità e grande valore. Riteniamo che i dispositivi che oggi abbiamo presentato offrano il meglio al miglior prezzo. 
Ecco qualche dettaglio in più sul “quando” e sul “dove” potrete avere il vostro prossimo device Nexus:  
  • Nexus 4: 8GB a $299; 16GB a $349; disponibile sbloccato e senza contratto a partire dal 13 novembre nel Google Play Store del Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada. La versione a 16GB sarà disponibile anche con T-Mobile a $199, con un contratto di due anni (per maggiori dettagli leggi qui). 
  • Nexus 7: 16GB a $199 e 32GB a $249; disponibile nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone e anche tramite i nostri partner retail Gamestop, Office Depot, Office Max, Staples e Walmart. 
  • Nexus 7 con 32GB e connessione di rete: $299 sbloccato, disponibile a partire dal 13 novembre nel Google Play Store di Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada. 
  • Nexus 10: 16GB a $399; 32GB a $499; disponibile a partire dal 13 novembre nel Google Play Store di Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone. 
Un device Nexus è molto più che un semplice telefono o un semplice tablet. Siete voi connessi con il meglio di Google – tutte le vostre cose e i contenuti per il vostro tempo libero, tutto semplicemente a portata di mano. Ora potete avere tre nuovi dispositivi Nexus, una nuova versione migliorata di Jelly Bean e una quantità di contenuti mai vista prima – tutta disponibile su Google Play. La vostra sala giochi è aperta.
Any source

No comments:

Post a Comment