Friday, November 30, 2012

I prossimi eventi dei GDG in Italia

L’avvicinarsi della pausa natalizia non ferma le attivita’ dei Google Developer Groups (GDG) sul territorio, che prima della fine dell’anno si ritroveranno per una serie di appuntamenti:

Kickoff meeting GDG Brescia  - 1/12/2012
Sabato 1 Dicembre, dalle 17 alle 19, il neonato GDG Brescia si ritrovera’ nella sede di Talent Garden per il suo primo kickoff meeting. L’invito e’ aperto a tutti e durante l’evento verranno presentate intenzioni ed iniziative del gruppo, e verra’ fatta una panoramica divulgativa su alcuni strumenti Google tra cui Maps, Drive, Hangout e Google Apps for Business.

DevFest Campania - 6,7/12/2012
Dopo il successo della DevFest Firenze e DevFest Sicilia, sara’ Napoli ad ospitare la terza DevFest italiana. Il GDG Campania, in collaborazione con l'Università degli studi di Napoli Parthenope e l'Open Source Lab, ha organizzato due giorni dedicati a sviluppatori e designer: il 6 Dicembre si alterneranno sessioni tecniche su Google App Engine e Android, mentre il 7 Dicembre diversi team si misureranno in un hackathon durante l’intera giornata. Location dell’evento sara’ il Centro direzionale dell’università degli Studi di Napoli Parthenope.  Cosa aspettare ad iscrivervi?

Aperitivo Android a Perugia - 13/12/2012
I ragazzi del GDG Perugia tornano a parlare di Android, questa volta il 13 Dicembre a Magione, con un apertivo incentrato sul Google Cloud Messaging.

Workshop Google Apps a Palermo - 13/12/2012
Sempre il 13 Dicembre, a partire dalle 15.30, il GDG Palermo organizza un workshop gratuito dedicato alla gestione professionale della comunicazione aziendale e la sicurezza informatica tramite Google Apps. Tool per il lavoro condiviso, cloud e arancina’s break. Maggiori informazioni alla pagina dell’evento.

Stay tuned!

Scritto da: Alfredo Morresi, Developer relations manager in Google Italia.
Any source

No comments:

Post a Comment