Monday, October 20, 2008

Google Online Marketing Challenge 2009, si riparte!

Dopo la positiva esperienza del 2008 - primo anno del concorso a cui hanno partecipato circa 150 studenti italiani, divisi in 28 squadre provenienti da 4 diverse università – abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa del Google Online Marketing Challenge.

Da oggi sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso internazionale di Google che coinvolge gli studenti nella pianificazione di campagne di advertising online per le PMI. Il concorso è aperto sia a studenti di corsi di laurea che di specializzazione.

Il ‘challenge’ incoraggia gli studenti ad entrare in contatto con il territorio attraverso un’azienda locale, ideando ed implementando per questa una campagna di marketing online.

Ma il concorso è soprattutto un esercizio pratico e reale di online advertising da inserire all’interno del proprio percorso di studi.

Le squadre di studenti ricevono infatti l’equivalente di 200 dollari da spendere in pubblicità su Google AdWords, lavorando a stretto contatto con le esigenze di un’azienda locale. I team devono pianificare una strategia, realizzare una campagna pubblicitaria, valutarne i risultati e fornire alle aziende le corrette indicazioni per lo sviluppo futuro del marketing online.

Per ulteriori informazioni e per iscrivervi andate su www.google.com/onlinechallenge.

Buon Challenge!

Any source

No comments:

Post a Comment