Friday, March 26, 2010

COSTA EST CLEAN-UP

COSTA EST CLEAN-UP

SABATO 27 – DOMENICA 28

AL VIA LE GIORNATE OCEANICHE A RAVENNA


Tutto pronto per i tre CLEAN-UP organizzati in provincia di Ravenna il weekend entrante. Le condizioni meteo sembrano ideali, con sole e piccole onde da SE per entrambe le giornate....
Si parte sabato 27 con Marina Romea (Foce Lamone Sud) e Lido di Dante (spiaggia libera a sud dell’abitato) e si prosegue domenica 28 con Casal Borsetti (spiaggia a nord del Bagno Adria). L’obiettivo è quello di ripulire questi tre problematici tratti di spiaggia (con relative dune, pinete e moletti) dai macrorifiuti, principalmente in plastica, accumulatisi durante le intense mareggiate dell’inverno appena concluso.
Perché noi surfisti e non le autorità preposte? Vi starete chiedendo…
La risposta è molto semplice. I tratti di costa scelti per l’iniziativa, pur essendo importantissimi per l’ecosistema, NON sono coperti da concessione governativa e quindi NON vengono ripuliti dalla spazzatura prima della stagione balneare. Pensiamo inoltre che sia una buona occasione per mostrare coi fatti la “pars construens” del surf, quella che si impegna attivamente invece di lamentarsi e basta. Siete quindi invitati a sporcarvi le mani assieme a noi e a godere delle attività collaterali organizzate attorno all’evento. Unico suggerimento: portatevi da casa un paio di guanti robusti visto che la maggior parte dei rifiuti sono incastrati tra i tronchi, nei cespugli e in mezzo alle rocce di moletti e massicciate.

PROGRAMMA

SABATO 27 MARZO Marina Romea (Foce Lamone lato sud)
Quando: dalle ore 10,00 am in poi
Referente: Micol Ferretto – Slide Tribe
Mob: 347 8128471
eMail: micol.ferretto@gmail.comIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Note: Distribuzione materiale informativo di SurfRider, Bear, SurfNews. Pranzo organizzato localmente. Test gratuito di tavole SUP offerto da RRD Surfboards (portate la muta se interessati). Sacchi forniti dall’organizzazione. Accordo con Gruppo HERA per il corretto smaltimento dei rifiuti.

SABATO 27 MARZO: Lido di Dante spiaggia libera a sud dell’abitato
Quando: dalle 10,00 am
Referente: Christian Baldini - Tel: 328 4927090
eMail: zirandul@yahoo.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Note: Distribuzione materiale informativo di SurfRider, Bear, SurfNews. Pranzo organizzato localmente. Sacchi forniti dall’organizzazione. Accordo con HERA per il corretto smaltimento dei rifiuti. Portare guanti e scarpe robuste.

28 MARZO: Casal Borsetti Nord, spiaggia libera oltre il Bagno Adria
Quando: dalle ore 10,00 am in poi
Referente: Nicola Zanella – SurfNews Magazine
Tel: 0544 688866
Mob: 335 5895886
eMail: editor@surfnews.comIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


PER INFORMAZIONI
Nicola Zanella
SurfNews Magazine
Tel + 39 0544 688866
Fax + 39 0544 600091
Cel: + 39 335 5895886
E-mail: editor@surfnews.comIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Website: surfnews.com

Note: Distribuzione materiale informativo di SurfRider, Bear, SurfNews. Pranzo al sacco a base di prodotti locali offerto dalla Osteria della Sghisa (osteriadellasghisa.com) e azienda vitivinicola Leone Conti (leoneconti.it). Sacchi e guanti in lattice forniti dall’organizzazione. Portare guanti robusti e scarpe da lavoro.Any source

No comments:

Post a Comment