Tuesday, October 20, 2009

Meteo&Surf - News


Buongiorno a Tutti!!
Rapido riepilogo Surf (rapido perchè ho esame imminente e successiva fuga verso il mare): sostanzialmente la linea di tendenza è stata confermata, a parte il classico ridimensionamento (sempre più probabile dell'aumento) della Swell prevista: Non mi soffermo sulla west coast, visto che ho poco tempo e sono egoista (oggi), quindi dico solo che oggi sarà mare da SE dappertutto e il vento minore si troverà sulla Liguria di ponente (con annesse migliori condizioni surf); venti in nottatta in rapida rotazione prima da libeccio, poi da maestrale (aggiornerò meglio stasera).
Per l'adriatico oggi mare in crescita nel pomeriggio e forse qualche onda surfabile entro notte ancora non di qualità. Domani swell di qualità dall'Abruzzo al Veneto, con misura minore(tra 1,5- 2 m sulle zone esposte e con fondale propenso, e 1 m max 1,5 in quelle un meno esposte), in compenso il mare non sarà attivo, e i venti nell'arco della giornata gireranno da SW (garbino) attenuandosi, consentendo le migliori condizioni surf a partire da dopo pranzo. Il tempo uggioso e piovoso accompagnerà tutta la giornata, ma comunque acqua ancora accettabile di temperatura.
A stasera per migliori dettagli e per l'evoluzione su Venerdì (ad ora la scaduta è poco probabile che si propaghi anche a Venerdì, al max qualcosa da Ancona in giù, ma vedremo meglio stasera!)
Buona session a tutti!!
Any source

No comments:

Post a Comment