Tuesday, February 16, 2010

Una nuova pagina per Google Buzz

Abbiamo ascoltato con la massima attenzione i vostri feedback e, dal lancio di Google Buzz, stiamo lavorando senza interruzioni per dare una risposta ai dubbi che ci avete segnalato. Ora vi comunichiamo una serie di modifiche che introdurremo nei prossimi giorni sulla base di tutti i commenti che avete inviato.

Innanzitutto, la funzione Auto-following. Quando abbiamo lanciato Google Buzz, volevamo fare in modo che la fase di configurazione iniziale fosse la più rapida possibile, eliminando la necessità di ricostruire da zero la rete di contatti. Tuttavia, molte persone che volevano semplicemente provare Google Buzz per verificarne l'effettiva utilità, non hanno apprezzato il fatto che il loro account fosse già impostato per seguire alcune persone. Molti utenti erano preoccupati all'idea che l'elenco delle persone che seguivano venisse automaticamente reso pubblico tramite Google Buzz prima della creazione di un profilo pubblico.

Giovedì, a seguito dei commenti degli utenti secondo cui la casella di controllo per impedire la visualizzazione di tale elenco era difficile da individuare, abbiamo aumentato la visibilità di questa opzione. Ma questa modifica non è sufficiente. A partire da questa settimana, il modello auto-follow, che prevede la selezione automatica delle persone da seguire tra quelle con cui l'utente interagisce maggiormente, verrà sostituito dal modello auto-suggest. Ora, dovrete esaminare i suggerimenti e selezionare "Segui gli aggiornamenti delle persone selezionate e inizia a utilizzare Buzz " per iniziare a seguire qualsiasi utente.

Le decine di milioni di voi che hanno già iniziato a utilizzare Google Buzz, visualizzeranno, a partire dalle prossime settimane, una versione simile di questa nuova pagina iniziale in cui potranno esaminare e confermare le persone di cui stanno seguendo gli aggiornamenti. Per esaminare subito questo elenco, accedete alla scheda Buzz, fate clic su "Stai seguendo gli aggiornamenti di XX persone" e deselezionate i contatti che non volete seguire. Se non volete condividere gli elenchi delle persone che seguite e di quelle che vi seguono sul vostro profilo pubblico, potete disattivare questa opzione in qualsiasi momento nella pagina di modifica del profilo.

Inoltre, Google Buzz non effettuerà più la connessione automatica degli elementi condivisi di Picasa Web Album e di Google Reader. Per togliere ogni dubbio: Google Buzz connette automaticamente solo i contenuti che erano già pubblici; quindi se disponete di foto condivise in precedenza in un album non in elenco o se avete impostato i vostri elementi condivisi in Google Reader come "Protetto", solo gli utenti a cui avete concesso l'autorizzazione potranno visualizzare tali contenuti. Grazie al vostro feedback, Google Buzz non effettuerà più la connessione automatica di questi siti.

Infine, stiamo aggiungendo una scheda Buzz nelle impostazioni di Gmail da cui potrete nascondere Google Buzz da Gmail o disattivarlo completamente. Inoltre, nella pagina iniziale sarà presente un collegamento a queste impostazioni per fornirvi la possibilità di disattivare da subito Google Buzz.È stata una settimana avvincente e piena di sfide per il team di Google Buzz. Abbiamo ricevuto feedback tramite i forum del Centro assistenza di Gmail, email e persino tramite un nuovo strumento di comunicazione: gli aggiornamenti dello stesso Google Buzz. Abbiamo capito immediatamente che avevamo commesso alcuni errori. Siamo spiacenti per le preoccupazioni che abbiamo causato, ci siamo adoperati da subito per risolvere i problemi sulla base del vostro feedback e continueremo a farlo con il massimo impegno.

Any source

No comments:

Post a Comment