Sunday, April 25, 2010

Analisi ed evoluzione 26 - 27 - 28 Aprile 2010



Buonasera a tutti!



Dopo il peggioramento di ieri, ecco che l'Anticiclone delle Azzorre cercherà di impadronirsi del Mediterraneo, consentendo così alla primavera di mostrare il suo volto migliore. Tutto ciò non è destinato a durare molto, infatti la stabilità accuserà prima qualche colpetto da N-E (martedì) e poi un guasto più deciso da ovest per il prossimo finesettimana. Presto è ancora per entrare nel dettaglio.





SINTESI METEO



Lundeì 26 aprile: qualche incertezza al sud e sulle Alpi, con possibilità di brevi rovesci pomeridiani, specie in Appennino. Ampie schiarite altrove. Temperature in aumento.

Martedì 27: transito di rovesci su parte del centro-nord causati da un'infiltraione fresca da Nord-est. Rasserena in giornata a partire dal nord-ovest. Al mattino possibilità di rovesci e locali manifestazioni temporalesche sulla pianura veneta, bassa Lombardia, basso Piemonte, Emilia ed entroterra toscano. Nel pomeriggio i fenomeni si concentreranno sulle Prealpi venete, ancora sull'Emilia e su tutta la dorsale appenninica fino ai monti calabresi, pur risultando nel complesso meno omogenei e più disorganizzati.

Mercoledì 28: ancora qualche rovescio pomeridiano in Appennino e sulle zone interne isolane, più sole altrove. Temperature in aumento.





PREVISIONI SURF





Mar Ligure



Lunedì 26: Mari calmi o poco mossi.

Martedì 27: Mari calmi o poco mossi. Venti da N-NE moderati nel pomeriggio.

Mercoledì 28: Mari calmi o poco mossi, venti da nord-est in attenuazione.





Isole Maggiori



Lunedì 26: Mari generalmente poco mossi.

Martedì 27: Mari inizialmente calmi o poco mossi ovunque. Nel pomeriggio piccole onde da N-W (max 0,5-0,8 m) a partire dal nw della Sardegna in estensione al resto dell'Isola, per risentita (vento solo al largo) da maestrale.

Mercoledì 28: Piccole onde da N-E sul ne della Sardegna al mattino (0,5 m). Mari poco mossi altrove.





Mar Tirreno



Lunedì 26: Mari calmi o poco mossi.

Martedì 27: Mari calmi o poco mossi.

Mercoledì 28: Mari calmi o poco mossi.





Mar Ionio



Lunedì 26: Al mattino onde di 0,8 m da N-E in scaduta su bassa Calabria e s-e Sicilia. Poco mosso altrove.

Martedì 27: Mari calmi o poco mossi.

Mercoledì 28: Mari calmi o poco mossi.





Mar Adriatico



Come i bambini, anche il mare più piccolo è spesso quello più capriccioso, e così sabato mattina ci ha deliziato di forti venti tra E e N-E in Romagna, piuttosto che regalarci la scaduta prevista, anche se poi si è rifatto nel pomeriggio, con qualità di onde sempre migliore, come mostrano gli scatti qua sotto.

Lunedì 26: Mare calmo o poco mosso.

Martedì 27: Mare calmo o poco mosso. Venti deboli da N-E.

Mercoledì 28: Al mattino possibile risentita da N-E sul settore nord, con onde di max 0,5 m senza vento e con sole sulla bassa Romagna e nord delle Marche. Al pomeriggio, mentre a nord il mare tende a calmarsi, possibile estensione del moto ondoso da Nord sulle Marche meridionali, Abruzzo, Molise e nord della Puglia, con venti moderati sottocosta.





Matt dimostra di trovarsi bene col nuovo long...







Unknown surfer



Unknown surfer







Al prossimo aggiornamento!




Any source

No comments:

Post a Comment