Tuesday, April 6, 2010

USO DEGLI INDICATORI – AGGIORNAMENTO

DI + / -. Incrocio - allontanamento . Regola del punto estemo di Wilder (=conferma dei prezzi del Vortex). Quando ci sono più incroci stiamo dentro fino a quando non c'è un'inversione di prezzo (massima distanza).
Funziona male sul Dow Jones, ma molto bene sull'FTSE MIB, anche se il Vortex è migliore in entrata
- Random Walk Indexes. Breve: 2-7. Lungo:8-64. Sorpasso di 1. Ottimo x identificazione fasi laterali, unitamente allo studio dei trend in essere sul Dow. Verifica per possibile chiusura posizioni POCO PRIMA di un incrocio. Sul DJI funzionano molto bene quelli lunghi; quelli lunghi un po' meno sull'FTSEMIB ma utilizzabili.

Spesso accade che data una posizione RWI(bp) di un certo tipo, subito dopo se ne apre un’altra dello stesso tipo!!!! Quindi: pensare in ottica di trading più sul LP, che sul BP (che può essere utilizzato per la chiusura di posizioni).



Derivazione di Stocks & Commodities:
- Vortex
14 gg. Incroci + Conferma dei prezzi (per evitare falsi segnali)Entra solo long o short sopra/sotto i massimi/minimi dell'incrocio. Come entrata è fantastico. Molto buono sul DJI per individuare i trend.
- Kase's DevStop (giusto per statistica, ma è eliminabile: le Bollinger in ottica multiday aiutano)


Strategie Street Smarts (ma in generale sono poche indicazioni e non sempre certe):
- Onde di Wolfe (importanti)
-
Rintracciamenti: Sacro Graal. Da usare non per andare short prevedendo una "cima" (e viceversa), ma per andare in posizione quando si ADAGIA sulla MMA 20.

A volte le quotazioni si avvicinano all’MMA-20, tuttavia, essendo movimenti incerti, non sono sfruttabili in ottica di ingresso in fase di trading, per quanto, invece, siano significativi.
- Altri pattern: Fakeout Shakeout e Spike & Ledge (particolari condizioni per uscita da stallo)
- 3 little indians.


Derivazione Pro Real Time: nessuno.


Aggiornamenti:
- eliminato Balance of Power: quasi inutile dal punto di vista previsivo

-
eliminato lo screen sul Dow Jones: post era subprime, l’effetto previsivo, come scritto in precedenza, dei mercato americani su quelli europei in ottica di trading è praticamente nullo


Suggerimenti:

- dalla prossima volta togliere anche dall’ “uso degli indicatori” i riferimenti al DJI (ormai inutilizzati).

Any source

No comments:

Post a Comment