Friday, May 16, 2008

Scovare Account Manager per Google



In Google crediamo che il successo dei venditori dipenda anche da quello dei clienti, ai quali offriamo soluzioni tecnologiche per incrementare il business e massimizzare i ritorni sugli investimenti marketing. Ai nostri sales è pertanto richiesto di possedere svariate qualità e talenti, tra i quali: profonda conoscenza del mercato pubblicitario, comprensione di tecnologie complesse e capacità di vendere in maniera efficace.

L'Account Manager è uno dei profili chiave all'interno di Google Italia.

Responsabile del raggiungimento dei target di vendita prefissati, l'Account Manager sviluppa e gestisce i rapporti con i clienti in un settore specifico, in modo dedicato, autonomo e proattivo.

In un ambiente di lavoro dinamico e dai ritmi incalzanti, l'Account Manager è anche un consulente per le esigenze specifiche del cliente, per il quale effettua analisi, propone, sviluppa e assicura nuove opportunità di business e di crescita.

L'Account Manager segue una serie di clienti top sui quali si concentra attraverso attività che vanno dalla consulenza strategica per la gestione di progetti di online advertising, alla definizione e ottimizzazione delle strategie di keyword advertising, web marketing e search engine marketing per i settori merceologici su cui si specializza (i.e. travel, retail, e-commerce, real estate, classifieds, dating, jobs, technology, entertainment, finance, automotive, etc.).

L'Account Manager si occupa della gestione strategica e operativa delle campagne pubblicitarie (i.e. Adwords, banner, display & video ads, gadgets ads, Youtube, ecc.), offre consulenza di prodotto (i.e. Google Analytics, etc.), gestisce il proprio portafoglio clienti con obiettivi commerciali e gestisce la relazione con i propri clienti nuovi e acquisiti.

Essere Account Manager a Google significa coniugare doti analitiche, relazionali, commerciali e condividere curiosità e passione per modelli innovativi di business, comunicazione e commerciali di vendita.

In Google continuiamo a cercare persone speciali con questi e altri requisiti, conosci qualcuno così?
Any source

No comments:

Post a Comment