Tuesday, September 23, 2008

In una piovosa serata dublinese... a ritmo di Samba

Avviene di tanto in tanto nella sede europea di Google a Dublino, che i team “latini” di AdWords (Italia, Francia e Spagna) si riuniscano per socializzare, per fare team building, come direbbero gli inglesi.

Nell’ultimo team event, abbiamo scelto di cimentarci in quanto di più distante ci può essere dalla terra d’Irlanda, la Samba.

Ma anzichè doverci improvvisare ballerini, come si potrebbe immaginare, l’impresa è stata ben più ardua: improvvisarci musicisti, percussionisti per la precisione.

A ciascuno il suo strumento a percussione: a chi il tamburo, a chi il jambè, a chi i bonghi. Abbiamo così dato vita ad un’orchestra (o qualcosa di simile) formata da più di 50 elementi.

Complice il temperamento mediterraneo e, forse, la naturale inclinazione alla musica, in poco meno di un’ora il suono giusto è venuto fuori, e coordinati da un bravo maestro siamo riusciti a far vibrare i tamburi, tamburellare i jambè, far risuonare alti e bassi, completando l’esecuzione con tanto di intro e chiusura… a ritmo di Samba!

Any source

No comments:

Post a Comment