Tuesday, September 16, 2008

Strumenti per Webmaster? Da oggi anche in video

Cosa sono gli Strumenti per Webmaster di Google e come funzionano? Come si crea la mappa di un sito? Come posso indicizzare meglio il mio blog secondo le linee guida di Google?
Nel tentativo di rendere la vita dei webmaster più' semplice e per meglio rispondere a queste e ad altre domande ricorrenti, abbiamo realizzato una serie di 6 video tutorial in Italiano, che vi aiuteranno a comprendere più' approfonditamente le basi degli strumenti per i webmaster e ad utilizzarli al meglio.

L'idea è nata raccogliendo i dubbi e gli argomenti discussi nel Gruppo di Assistenza Webmaster e riflettendo sul fatto che, in certi casi, è più facile spiegare un concetto usando le immagini invece delle parole scritte.

I video tutorial verranno pubblicati sul canale You Tube di Google Italia ogni due settimane, a partire da oggi. Contemporaneamente, saranno lanciate anche le rispettive versioni in Francese, Tedesco e Spagnolo.

Durante il percorso esplorerete diverse tematiche, che vi serviranno a migliorare le caratteristiche del vostro sito e ad incrementare la vostra visibilità nell'indice di Google.

Il primo video vi mostrerà come registrare e verificare il vostro sito tramite gli Strumenti per Webmaster, illustrandovi le modalità disponibili e i vantaggi che tale operazione comporta.
E, giusto per stuzzicare la vostra curiosità, ecco quali saranno i prossimi video:

Strumenti per webmaster 1: Come cominciare, registrarsi e verificare il proprio sito
Strumenti per webmaster 2: Gestione delle opzioni di scansione ed indicizzazione
Strumenti per webmaster 3: Creazione e caricamento di una sitemap
Strumenti per webmaster 4: Come rimuovere contenuti ed evitare che Google li indicizzi
Strumenti per webmaster 5: Diagnostica, statistiche e link
Strumenti per webmaster 6: La comunicazione tra Google e i webmaster

Se volete sapere quando verranno pubblicati i prossimi video, tenete gli occhi puntati sul Gruppo di Assistenza Webmaster.

Buona visione!




Any source

No comments:

Post a Comment