Wednesday, September 24, 2008

Un Progetto per cambiare il mondo.




Se avessi la possibilità di proporre un'idea in grado di aiutare il maggior numero di persone, quale sarebbe?


È una domanda che vale la pena porsi. Mai come oggi tante persone hanno avuto a disposizione una quantità così elevata di informazioni, strumenti e metodi per realizzare buone idee. Eppure, alllo stesso tempo, tante persone di qualsiasi condizione sociale potrebbero beneficiare dell'aiuto altrui, grande o piccolo che sia.

A questo proposito, nuovi studi ribadiscono il semplice concetto che raggiunto un certo livello di benessere materiale di base, l'unica cosa che aumenta la felicità individuale è... l'opportunità di aiutare gli altri.

In altre parole, aiutare va a vantaggio di tutti, sia di chi aiuta, sia di chi viene aiutato. La domanda è: in che modo si può aiutare? E cosa aiuta di più?

Google non ha queste risposte, ma sa che sono da qualche parte, alla tua portata. Forse in un laboratorio, una società o università, o forse no.

Forse la risposta che può aiutare qualcuno è nella tua testa, in qualcosa che hai osservato, in qualche nozione che ha stuzzicato il tuo interesse, in qualche collegamento che hai notato, in qualcosa di vecchio che per la prima volta hai visto con altri occhi.

In occasione del nostro decimo compleanno e per celebrare lo spirito dei nostri utenti e del Web, abbiamo deciso di lanciare il Progetto 10^100, un concorso per realizzare le migliori idee con l'obiettivo di cambiare il mondo aiutando il maggior numero di persone.

La CNN seguirà il progetto da vicino dedicando servizi alle idee e alle persone che le invieranno da tutto il mondo. Per maggiori dettagli, vai al sito Impact Your World.

Il termine ultimo per l'invio delle idee è il 20 ottobre 2008. Invia le tue idee qui e torna a farci visita il 27 gennaio per votare i progetti degli altri.

Ci auguriamo di averti dato la giusta ispirazione per provarci.

Buona fortuna, e che vincano le idee migliori.

Any source

No comments:

Post a Comment