Friday, September 12, 2008

Project: Report - il primo concorso giornalistico su YouTube




Aspiranti giornalisti, questa è la vostra occasione. Abbiamo appena lanciato Project: Report un concorso su YouTube, in collaborazione con il Pulitzer Center e la partecipazione di Sony VAIO e Intel, per dare a ciascuno di voi la possibilità di raccontarci quelle storie di cui normalmente non potremmo venire a conoscenza attraverso i media tradizionali.

Vi verranno assegnati tre compiti che, in qualità di reporter, vi daranno ogni volta l'opportunità di realizzare servizi giornalistici su individui e tematiche di rilievo nella vostra vita e di cui molte persone ancora ignorano l'esistenza. Il primo vi chiede di mettere in evidenza, in massimo 3 minuti, qualcuno che all'interno della vostra comunità ritenete sia a conoscenza di una storia che merita di essere ascoltata da un'audience globale.

La scadenza per questa prima prova è a mezzanotte di sabato 5 Ottobre. A seguito dell'invio del filmato una giuria composta da membri del Pulitzer Center selezionerà 10 semi finalisti che potranno accedere alla seconda fase del concorso. Questa volta la giuria sarà composta dalla community di YouTube, che potrà decretare i 5 finalisti idonei a partecipare alla terza ed ultima fase di Project: Report.

I vincitori di ciascun turno riceveranno premi offerti da Sony VAIO e Intel, mentre per il vincitore finale c'è in palio una borsa di studio del valore di 7.000 euro per realizzare un servizio giornalistico all'estero con il supporto del Pulitzer Center.

Direi che con c'è altro tempo da perdere, prendete la telecamera e iniziate a documentare la vostra realtà. Che vinca il migliore!

Any source

No comments:

Post a Comment